DETRAZIONE FISCALE DEL 50% sull'acquisto di un sistema antifurto

E' possibile usufruire della DETRAZIONE FISCALE DEL 50% sull'acquisto di un sistema antifurto.

Il Decreto Legge nr. 83/2012, denominato "Misure urgenti per le infrastrutture, l'edilizia ed i trasporti", ha portato la detrazione fiscale sull'acquisto del sistema antifurto al 50% sul totale complessivo ivato.

Possono usufruire dell'agevolazione tutti i proprietari, gli usufruttuari, i locatari o anche il familiare convivente del possessore o il proprietario dell'immobile su cui viene effettuato l'intervento, a patto che vengano intestati a lui la fattura di spesa e relativo bonifico di pagamento.

Il recupero di tale detrazione fiscale avverrà in 10 anni, ad eccezione delle persone di età pari o superiore di 75 anni il recupero avverrà in 5 anni, in soli 3 anni nel caso di persone pari o superiore ad anni 80.

Per usufruire di tale detrazione si rende obbligatorio eseguire il pagamento della fattura di spesa esclusivamente con bonifico bancario.

Non sono invece compresi nell'agevolazione eventuali contratti speciali effettuati con gli istituti di vigilanza o acquisto dei sistemi di sicurezza con Partita Iva